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come testare problema elettrico
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 16:33 pm    Oggetto: Ads

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juza



Registrato: 01/04/17 11:42
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2017 23:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi misurare la resistenza dei fili bianchi. entrambe i fili devono dare lo stesso valore che deve essere compreso tra 0,2 e 0,6 Ohm.
devi prima fare la tara dei tuoi cavi del tester in quanto, spesso non sono di qualità eccellente, si somma alla resistenza dello statore l'impedenza dei fili. quindi dopo aver misurato l'impedenza dei fili questa va sotrtta al valore che risulta dalla misurazione dei fili bianchi.
14,8V sei proprio al limite.
normalmente, a motore in esercizio il valore si attesta tra i 13 ed i 13,5V. arriva a 14-14,3V quando accendi anabbaglianti ed abbaglianti perchè il regolatore eroga più corrente.
Questo mi fa pensare che la batteria sia compromessa in quanto senza carico tiene i 12,5V (e forse anche di più) proprio perchè sta andando. Se provi a darle un carico ed a misurarne la tensione dovrebbe dare un valore più basso di 12V. una batteria in salute, con anabbagliante acceso misura 12V, con abbagliante 11,8-11,9V a motore spento.
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paglia



Registrato: 17/03/12 18:21
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2017 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie ancora delle risposte, davvero utili.
Appena ho tempo faccio di nuovo tutte le misurazioni; voglio anche recuperare un tester di qualita' in quanto temo che il mio da 5 euro non sia proprio attendibilissimo.
Comunque per adesso la moto funziona benissimo.
Mi chiedo perche' la kedo abbia in catalogo x la xt550 un regolatore cosi grande, che sulla moto non riesci davvero montare senza fare qualche modifica...
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juza



Registrato: 01/04/17 11:42
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2017 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

paglia ha scritto:
grazie ancora delle risposte, davvero utili.
Appena ho tempo faccio di nuovo tutte le misurazioni; voglio anche recuperare un tester di qualita' in quanto temo che il mio da 5 euro non sia proprio attendibilissimo.
Comunque per adesso la moto funziona benissimo.
Mi chiedo perche' la kedo abbia in catalogo x la xt550 un regolatore cosi grande, che sulla moto non riesci davvero montare senza fare qualche modifica...


Nessun problema.
-Tester di qualità sono sicuramente più affidabili nella componentistica. I valori che restituirebbero sarebbero sempre gli stessi solo che avranno cavi con minor impedenza e quindi la tara avrà valori più bassi. cerca di usare sempre uno digitale in quanto quelli analogici per essere buoni costano tanto.
-Il regolatore di Kedo potrebbe essere un mosfet (ma non credo) oppure, semplicemente più grande per dissipare più calore. il nostro diventa molto caldo
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billykid



Registrato: 13/08/09 08:39
Messaggi: 275
Residenza: la spezia

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2018 14:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci sono tiristori o scr come vogliamo chiamarli...quando supera la soglia si innescano e mettono brutalmente in corto lo statore.
ciao
Mauro
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