Indice del forum Il forum di XT 550 forever
accedi al sito di xt 550

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Giro test

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Road book
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Set 18, 2020 16:34 pm    Oggetto: Ads

Zeph

MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2008 23:10 pm    Oggetto: Giro test Rispondi citando

Nonostante il tempo non favorevole (sabato piovoso e nuvole mattutine della domenica) decido di far qualche km per testare i lavori di rispristino effettuati nei giorni scorsi sulla mia XT550. Premesso che la mia passione per le moto nasce negli ormai lontani anni 80 con moto da strada (la mia prima vera moto fu un GILERA RV125 del 1984 per poi proseguire con un HONDA CBR 600, un Kawa GPZ900R..... e da ultimo un SUZUKI GSX1000R) il giro finisce per essere un duplice test: meccanico e di "come sarà girare con un enduro rispetto ad un moto da strada"?.
Partiamo con ordine:
ore 10:30 moto in garage pronti per partire

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

[/img]

[/img]

Prima decido di fare un po di strada verso la "bassa" (ovvero zona pianeggiante del bolognese) tra Castelmaggiore, Funo, Argelato,.. e noto subito la leggerezza, la facilità di guida e la posizione alta e dominante seppur senza nessun riparo dal flusso del vento. Come primo approccio al nuovo mezzo devo dire che mi sono sentito un pò disorientato nella conduzione ovvero freno anteriore debolissimo, frenata di potenza obbligatoria con quello posteriore (quasi mai usato con le moto sportive-stradali), postura gambe e busto, ecc. ma nonostante tutto l'esperienza dei primi Km è stata piacevole.
Decido di cambiare meta e di puntare verso la parte collinare di Bologna per testare meglio la guida.
Torno verso Bologna, la attraverso tutta e imbocco la Futa ( la vecchia e mitica SP65 che da Bologna attraverso l'appennino arriva a Firenze), tranquillo fino a Pianoro, poi aumento gradatamente il ritmo fino su a Loiano.
Le curve si susseguono con sempre maggior sicurezza, velocità e divertimento fino ad assumere connotati da super sportiva stradale nell'ultimo tratto. Una bellissima esperienza!
Prima sosta appena all'ingresso di Loiano:

[/img]

[/img]

Accendo soddisfatto il mio amato toscano e mi concedo una pausa ammirando il paesaggio dalla terrazza-parcheggio:

[/img]

[/img]

Riparto alla volta di Monghidoro, fino al passo della Raticosa alternando tratti a ritmi tranquilli a tratti più spinti godendo sempre più della semplicità con cui l'XT550 si lascia condurre.
Arrivo alla Raticosa mi fermo e mangio il classico panino, una birra media e per ultimo, dopo il caffè, fumo il secondo toscano!!
Dopo la seconda sosta sono ancor più gratificato dalla mitica. Bene.

[/img]

[/img]

Dopo il percorso stradale e dopo essermi rifocillato, gioco il tutto per tutto, provo ad affrontare un tratto sterrato e mi avventuro fin su Monte Freddi dapprima su un tratto di strada stretto ed asfaltato poi su di una mulattiera (si, un po più comoda al ragion del vero) e con molta cautela affronto quello che mi è stato sempre negato dalee mie "stradali".
Un nuovo modo di godersi la moto. Un nuovo punto a favore per l'XT550.

[/img]

[/img]

[/img]

[/img]

[/img]

[/img]

Rientro a Bologna verso le 18:00 e ripercorrendo la strada del ritorno medito sulla vendita della mia Suzuki...
Un saluto a tutti e sperdando di aver fatto cosa gradita vi auguro buona XT550!
Profilo Invia messaggio privato
nicola_70

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

cosa gradita.... graditissima!
Complimenti per il report fotografico e per la descrizione.... ci voleva una giornata cosi il giorno del raduno vero lele???
Tra l'altro sei passato praticamente davanti a casa del nostro "capo".....

Complimenti di nuovo.

Ciao Nicola
lele

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ti capisco...eccome se ti capisco!! pure io avevo un trascorso di sole supersportive... poi dopo qualke km sul 550 mi sono convertito del tutto!!! ho venduto un r1 x passare ad un tdm...poi ho venduto pure il tdm e sono rimasto solo col 550!!! e per ora mi basta e mi avanza! comunque complimenti x il giretto!!! sei anke passato davanti a casa mia!!! Very Happy 3km prima della panoramica! il prossimo giretto spingiti verso i casoni o flaminia minor!!! molto piu divertente Very Happy
Ultimo 1966

MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2009 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Grande Zeph ...........................mi ha colpito la tua perspicacia e soprattutto la tua drasticità Complimenti......non è la velocità ma la quantità ...............................di emozioni ke un XT ti può dare .Ottima scelta .Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Road book Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: