Indice del forum Il forum di XT 550 forever
accedi al sito di xt 550

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

consigli per viaggio per la sicilia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Road book
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Set 18, 2020 15:04 pm    Oggetto: Ads

saverio

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 22:18 pm    Oggetto: consigli per viaggio per la sicilia Rispondi citando

ciao a tutti! sto "preparando" il mio viaggio per questa estate in sicilia, direzione trapani. Visto che non ho mai fatto una cosa del genere, avrei bisogno di sapere tutto quello che vi viene in mente di utile per questo viaggio.
Ho pensato di fare una cosa molto "slow" evitando il più possibile autostrade e di dormire in tenda.
Queste sono le uniche due coordinate.
Viaggerò solo perchè in sicilia raggiungerò chi mi aspetta, quindi sarei felice di fare dei pezzi di viaggio o il viaggio con qualcuno che lo vorrà.
Grazie mille a chi interverrà, tutto è prezioso!
Saverio
Profilo Invia messaggio privato MSN
saverio

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 16:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno sa darmi qualche dritta?
grazie
Profilo Invia messaggio privato MSN
zallartea

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 22:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao!
io son sceso nel ormai lontano 2004 (!) e devo dirti che mi è piaciuta molto, sebbene sia stato solo qualche giorno (in moto) e poi son tornato qualche mese dopo (in aereo).

non ho girato verso Trapani, quindi per quell'itinerario non saprei aiutarti.

Ho traghettato da Napoli a Palermo; devi contare il biglietto della nave, ma poi se conti che dormi una notte e arrivi riposato hai un giorno in più da poter guidare (ed eviti il famoso tratto Salerno Reggio)

Se può interessarti qlcs su Palemmo e dintorni vedo se rimedio ancora qlcs..

Come consiglio, naturalmente, di visitare l'etna!
e di affogarti di granite...
Profilo Invia messaggio privato
Vinceramon

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 15:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Saverio, credo che oramai sia tardi per darti consigli sul tuo viaggio in Sicilia, mi sono iscritto da poco al forum quindi sto leggendo questo tuo post solo ora che le vacanze saranno belle e concluse.
Se ancora avessi bisogno di qualche dritta per la Sicilia ed in particolate per Palermo e Trapani, non esitare a scrivermi...

Il tutto vale per chiunque del forum voglia venire giu' in Sicilia...fatemi sapere che vi do dritte e coordinate per quello che e' la mia esperienza....

Saluti, Vince

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Road book Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: